Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2021: Italia, due vittorie in amichevole. Battute Valdagno e Sandrigo

Pubblicato

il

Mentre il 15 novembre, data dell’esordio agli Europei 2021 di hockey pista, è sempre più vicino, la Nazionale italiana continua il suo percorso di avvicinamento alla rassegna continentale che si terrà a Paredes (Portogallo). La squadra guidata in panchina da Alessandro Bertolucci, in raduno a Recoaro Terme (Vicenza), ha infatti sostenuto un paio di test amichevoli contro alcune squadre della Serie A1 ottenendo due buoni successi.

Nel primo test gli azzurri si sono largamente imposti, per 10-3, in un’amichevole con tre tempi da 20′, sul Valdagno, mentre nella seconda partita Alessandro Verona e compagni, col giocatore dello Sporting CP autore di una tripletta, l’hanno spuntata 3-2 su un Sandrigo molto combattivo.

Domani invece sarà la volta del duello contro il Montebello: ultima partita in Italia prima della partenza verso la terra lusitana, dove poi, il 13, l’Italia sfiderà il Valongo – formazione portoghese del massimo campionato locale – nella “rifinitura conclusiva” prima dell’esordio agli Europei 2021, fissato per lunedì 15 novembre alle ore 16:30 contro la Francia.

Al CT Bertolucci ed al suo staff quindi il compito di trarre le ultime indicazioni: l’obiettivo è quello di salire sul podio della rassegna cercando, laddove possibile, di giocare un brutto scherzo tanto ai padroni di casa del Portogallo, quanto alla Spagna, le due formazioni certamente favorite per la vittoria conclusiva.

Foto: Marzia Cattini