Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2021: i convocati dell’Italia per l’ultimo raduno a Recoaro Terme

Pubblicato

il

Mentre il ciclo di amichevoli previste va avanti, dopo la vittoria 10-3 contro il Valdagno, Alessandro Bertolucci – il CT della Nazionale italiana di hockey pista – ha reso note l’elenco dei convocati per l’ultimo raduno azzurro verso gli Europei 2021, che si terranno in Portogallo a partire dal 15 novembre.

La guida tecnica ritroverà, in quel di Recoaro Terme, dal 5 al 13 novembre, 12 giocatori, di cui 3 portieri e 9 giocatori di movimento. Andiamo a scoprirli.

Portieri
Leonardo Barozzi (Follonica), Riccardo Gnata (Forte dei Marmi), Bruno Sgaria (Valdagno)

Giocatori di movimento
Federico Ambrosio (Bassano), Davide Banini (Follonica), Francesco Compagno (Reus), Giulio Cocco (Trissino), Davide Gavioli (Trissino), Domenico Illuzzi (Forte dei Marmi), Francisco Ipinizar (Trissino), Andrea Malagoli (Trissino), Alessandro Verona (Sporting CP).

A meno di sorprese o rinunce dell’ultim’ora, dovrebbe essere questo il gruppo che volerà alla volta della terra lusitana, precisamente il 13 novembre, quando poi l’Italia sosterrà un test contro il Valongo.

Bertolucci ha fatto capire di avere a disposizione una squadra ricca di qualità, con la quale proverà a contrastare lo strapotere delle favoritissime Portogallo e Spagna.

L’esordio agli Europei 2021 è previsto per il 15 dicembre, nel match contro la Francia.

Foto: Marzia Cattini