Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Boris Sadecky non ce l’ha fatta, il giocatore di Bratislava si è spento a 24 anni

Pubblicato

il

Una di quelle notizie che non si vorrebbero mai scrivere: Boris Sadecky, attaccante dei Bratislava Capitals è deceduto, a soli 24 anni, a 5 giorni di distanza dal malore che lo aveva colpito nella sfida contro i Dornbirn Bulldogs, che aveva portato alla ovvia sospensione della partita valevole per il campionato di ICE Hockey League 2021-2022.

La notizia è arrivata, lacerante, per mezzo di un comunicato della squadra slovacca, condiviso anche dalla Federazione, che spiegava:

“E’ con profondo dolore nei nostri cuori e rammarico che annunciamo la morte del nostro giocatore Boris Sadecky. Esprimiamo le nostre più profonde condoglianze alla famiglia e agli amici. Ulteriori informazioni non saranno rilasciate, dopo aver consultato la famiglia di Boris. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia Sadecky”.

Parole che trasudano dolore per la morte di un giovane giocatore di appena 24 anni. Lo slovacco (era nato a Trenčín, il 20 aprile 1997) si era accasciato improvvisamente durante il match contro i Dornbirn Bulldogs dello scorso 29 ottobre. Sin dai primi momenti si era capito come la situazione fosse gravissima, con tentativo di rianimazione immediata, prima del trasporto in ospedale per stabilizzare una situazione che, purtroppo, non è andata oltre lo stato di coma.

Foto: Lapresse