Seguici su

Golf

Golf: South African Championship non più nel calendario DP World Tour, cancellato l’Alfred Dunhill a Malelane

Pubblicato

il

A causa del propagarsi della variante sudafricana del Covid-19, che ha già provocato sia il blocco dei voli verso diversi Paesi (tra cui l’Italia, che ha al momento due impegnati allo Joburg Open, e cioè Renato Paratore e Lorenzo Scalise), sono arrivate novità nel calendario del DP World Tour.

Il nuovo circuito, che sostituisce nominalmente lo European Tour, di fatto non affronterà più tornei fino a gennaio. Questo perché il South African Championship è stato trasformato in un evento sanzionato solo dal Sunshine Tour, vale a dire quello sudafricano. In palio ci sarà mezzo milione di dollari. L’Alfred Dunhill Championship, che si doveva giocare a Malelane, è stato invece del tutto cancellato.

Nel frattempo, al citato Joburg Open, che proseguirà fino al suo termine naturale, sono arrivati nuovi ritiri derivanti dalla situazione in essere: oltre ai 19 già citati (17 di area Isole Britanniche e 2 sudafricani), si sono aggiunti numerosi altri golfisti.

Questi i loro nomi: Graeme Storm, Steve Surry, Lee Slattery (Inghilterra), Carlos Pigem (Spagna), Ulrich Van der Berg, James Kamte (Sudafrica), Joel Stalter (Francia), Marcus Helligkilde (Danimarca), Hurly Long (Germania).

Foto: Mr.Somchai Sukkasem / Shutterstock.com