Seguici su

Golf

Golf: Jason Kokrak d’assalto nell’ultimo giro, è suo lo Houston Open 2021 davanti a Scheffler e Tway

Pubblicato

il

Con una bella rimonta compiuta nell’ultimo giro Jason Kokrak si aggiudica lo Hewlett Packard Enterprise Houston Open 2021. Suo il -10 finale (270 colpi, 68 71 66 65), con -5 di giornata sul quale incidono tantissimo i quattro birdie consecutivi dalla buca 13 alla 16. Con questo successo, il terzo sul PGA Tour in carriera e anche in poco più di un anno, il trentaseienne nato nell’Ontario, ma americano a tutti gli effetti, diventa numero 22 delle classifiche mondiali.

Superati Kevin Tway e Scottie Scheffler, rimasti entrambi a -8 con i giri in -2 e -1 nella domenica texana. Per Scheffler, in particolare, svanisce un’altra volta la possibilità di vincere un torneo sul circuito americano, cosa che ancora non ha fatto.

Quarto da solo Kramer Hickok a -7, seguito da un altri degli uomini da -5 di giornata, Joel Dahmen, che guadagna 17 posti e aggancia Martin Trainer nella coppia dei quinti a -6. Settimo posto a -5 per quattro: Robert Streb, Sam Burns, Cameron Tringale e Russell Henley, con Streb che fa anch’egli un giro 5 colpi sotto il par.

Con il crollo del venezuelano Jhonattan Vegas (26° con +5 di giornata e -1 totale), il miglior non americano diventa l’australiano Cameron Smith, 15° con -3. E a proposito di migliori, il giro più basso di giornata se lo prende Denny McCarthy, 39 posti guadagnati salendo all’11° con un -6 giornaliero che gli vale il -4 totale.

Foto: LaPresse