Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non so cosa sia successo rispetto a ieri: in qualifica ho faticato tanto”

Pubblicato

il

In Qatar la pole position è di Lewis Hamilton, con un super tempo: 1:20.827. Completa la prima fila il suo rivale per il Mondiale, Max Verstappen, che potrebbe subire una squalifica per non aver rispettato la bandiera gialla all’ultima curva, vista la foratura di Pierre Gasly.

In seconda fila, al terzo posto c’è Valtteri Bottas, in una sorta di 2 vs 1 Mercedes – Red Bull, con Sergio Perez escluso dal Q3.

Al termine delle qualifiche, il finlandese ha dichiarato di essere confuso, per una risposta diversa della macchina tra la giornata di ieri e oggi: “Non so cosa sia successo, già nelle FP3 sentivo che c’era qualcosa che non andava; c’era ovviamente un vento diverso, ma non avevo la stessa spinta di ieri. In qualifica ho faticato tanto, soprattutto in curva 1. Ieri gestivo tutto molto meglio, dobbiamo cercare di capire cosa non va“.

Un calo inatteso dunque per Bottas, che è comunque già proiettato sulla gara di domani, cercando anche di capire cosa sia successo; il vantaggio di essere in 2 vs 1 potrà essere sfruttato dalla Mercedes: “Sono un po’ confuso per questa differenza di prestazione, ma domani darò comunque il mio meglio. Aiutare Lewis in partenza e in curva 1? Non ho nulla da perdere, ma siamo in due contro Max, vedremo cosa si potrà fare“.

Foto: Lapresse