Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “In Arabia Saudita avremo una potenza nel motore super!”

Pubblicato

il

Mancano due appuntamenti al termine del Mondiale 2021 di F1 e dopo il GP del Qatar la situazione è decisamente interessante: l’olandese della Red Bull Max Verstappen comanda con 8 lunghezze di margine sul sette volte iridato Lewis Hamilton. L’asso nativo di Stevenage, però, è reduce da due vittorie consecutive (Brasile e Losail) e il suo pacchetto fa davvero paura.

Lewis, infatti, è riuscito a mettere in pista tutto il suo talento, ben supportato dalla Mercedes che ha deciso di investire sul motore. L’aspetto, però, interessante è che in Qatar la power unit con cui si è presentata la scuderia di Brackley non era quella grazie alla quale Hamilton si era imposto a Interlagos. Questo perché il chilometraggio che caratterizza la nuova unità è più limitato e la strategia è quella di mettere a disposizione del britannico il massimo della cavalleria soprattutto per il prossimo round in Arabia Saudita (3-5 dicembre).

Un circuito inedito, ma che dal layout si può intuire con assetto aerodinamico piuttosto scarico. Un tracciato cittadino molto atipico, dalla conformazione simile a Monza. Per questo, il team anglo-tedesco vorrà poi sferrare l’attacco, forte di un propulsore molto prestazionale.

Se abbiamo usato una power unit vecchia in Qatar? Sì. In Arabia Saudita avremo una potenza enorme. Sono fiducioso: questa stagione è iniziata molto male e se qualcuno mi avesse detto che saremmo stati in gioco fino alla fine ci avrei messi la firma. Per questo siamo contenti e grati di essere qui. Chi vince, avrà meritato”, ha dichiarato ai media il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff.

Foto: LPS