Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non passare alla Q3 è un disastro! Sono state qualifiche folli…”

Pubblicato

il

Non ha la minima voglia di sorridere Sergio Perez al termine delle sue qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato di Losail, infatti, il messicano della Red Bull non è andato oltre l’undicesima posizione, non centrando nemmeno la Q3.

Il suo commento al termine della sua giornata è laconico: “Sono state qualifiche folli – esordisce ai microfoni di Sky Sport – Siamo stati vicini lungo tutto il corso del weekend, quindi nella terza sessione di prove libere ci eravamo fatti sotto e avevamo messo in atto modifiche importanti. Abbiamo cambiato ed eravamo convinti di essere sulla giusta strada, ma evidentemente non era così”.

“Le qualifiche sono state purtroppo sorprendenti – prosegue – Non passare dalla Q2 alla Q3 è stato davvero un disastro sportivo. Non centrare nemmeno le prime dieci posizioni della griglia sarà un notevole fardello in vista della gara di domani”.

Il portacolori del team di Milton Keynes prova poi a spiegare quali siano i problemi della sua RB16B: “Sinceramente avevo pochissimo grip sin dalla prima fase del giro. Per questo motivo andavo a surriscaldare le gomme e, di conseguenza, finivano per usurarsi troppo negli ultimi settori della pista”. 

Foto: Lapresse