Seguici su

Formula 1

F1, Robert Shwartzman guiderà la Haas nei test post-stagionali di Abu Dhabi per giovani piloti

Pubblicato

il

Sarà Robert Shwartzman a guidare la Haas in occasione dei test post-stagionali di Abu Dhabi riservati ai giovani piloti. Lo ha reso noto stamattina il team statunitense di Formula Uno tramite un comunicato ufficiale, confermando lo stretto rapporto di collaborazione con la Ferrari.

Il 22enne russo fa infatti parte della FDA (Ferrari Driver Academy) da quattro anni ed è attualmente impegnato nel suo secondo campionato di F2, dopo essersi aggiudicato il titolo di F3 nel 2019. Con tutti i sedili già assegnati in Formula Uno per la prossima stagione, Shwartzman potrebbe diventare terzo pilota del Team Haas.

Prima di tutto vorrei dire grazie alla Haas, alla Ferrari e alla Ferrari Driver Academy per questa grande opportunità. Questo sarà il mio primo test con la Haas e non vedo l’ora di prendere contatto con un nuovo ambiente, per potere imparare il massimo da loro. Avere la possibilità di guidare per un altro team di F1 è incredibile e non vedo davvero l’ora”, il commento del giovane pilota russo.

Di seguito le dichiarazioni di Guenther Steiner, team principal della Haas: “Non vediamo l’ora di fare i test con Robert a Yas Marina a dicembre. È ovviamente molto apprezzato dalla Ferrari, avendo fatto parte del loro programma piloti dalla fine del 2017. La sua abilità è chiaramente in evidenza quando si guardano le sue prestazioni nelle ultime stagioni – in particolare la sua campagna da debuttante in Formula 2 l’anno scorso – gareggiando contro i nostri due piloti Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Siamo lieti di poter dare a Robert la possibilità di girare su una vettura di Formula 1 e non vediamo l’ora di lavorare con lui ad Abu Dhabi”.

Foto: Lapresse