Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Oggi eravamo inferiori, la cosa più importante è la gara di domenica”

Pubblicato

il

Max Verstappen commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio del Brasile, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2021. L’olandese della Red Bull cede al sette volte campione del mondo, autore di una qualifica incredibile, il primato.

Il portacolori della casa austriaca scatterà domani nella Sprint Race davanti al finnico Valtteri Bottas (Mercedes). Il leader del Mondiale ha commentato ai microfoni della massima formula poco dopo la sessione: “Chiaramente con il motore nuovo saranno molto più competitivi”.

Verstappen guarda già a domani, consapevole che sarà tutto diverso: “Sono contento di essere secondo, è una buonissima posizione per la prova di domani. Oggi eravamo inferiori, ma lui avrà una sanzione per la gara di domenica. Spero di fare un bel primo giro, la cosa più importante è la gara. Domenica dovrebbe fare più caldo”.

Ricordiamo che Hamilton dovrà scontare una sanzione sulla griglia di partenza della corsa in seguito al cambio del motore endotermico. Il numero 44 della Mercedes sarà sanzionato di cinque posizioni rispetto al risultato della Sprint Race di domani sera.

Foto: LaPresse