Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Sono molto soddisfatto delle qualifiche, domani però Sainz sarà veloce”

Pubblicato

il

Un sesto posto con il sorriso quello per il britannico della McLaren Lando Norris al termine delle qualifiche del GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1.

Sulla pista di Losail, l’alfiere di Woking ha ottenuto un piazzamento importante perché a precedere la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, in settima posizione. La vettura britannica, dopo aver sofferto nelle ultime apparizioni del campionato, ha mostrato segnali di vitalità con Lando in questo fine-settimana.

Sono molto soddisfatto di questa prestazione. Non ci aspettavamo di essere così avanti, visti i nostri problemi. Sono contento della prestazione del nostro pacchetto e anche del giro che ho fatto. Peccato perché credo ci fosse margine per fare meglio, ma quanto accaduto a Gasly con le bandiera gialle non mi ha permesso di chiudere come avrei voluto. In generale, su questo circuito non è semplice mettere tutto insieme“, ha dichiarato Norris poco dopo le qualifiche.

Pensando poi alla gara: “Non sono preoccupato, anche se so che sarà dura. Dovremo partire con le gomme soft e non è ideale per il degrado. Sainz, dietro di me, avrà le medie e penso sarà un vantaggio per lui perché potrebbe essere più veloce“.

Foto: LaPresse