Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Non avrei potuto fare di meglio, sono comunque orgoglioso del lavoro fatto”

Pubblicato

il

La nona posizione nel Gran Premio del Qatar non lascia soddisfatto Lando Norris, che sperava di arrivare qualche posizione più in alto, ma al tempo stesso è consapevole che non si poteva far di meglio.

La prima metà della gara è stata pressoché tranquilla per il pilota della McLaren, poi la foratura e la sosta obbligata hanno complicato i piani.

Sfumato dunque il quarto posto, non resta che analizzare quanto fatto e capire cosa non sia andato per il verso giusto, come affermato dallo stesso Norris: “La gara è stata mediocre, sarebbe potuta andare meglio. Non l’abbiamo valutata bene come team, non ho potuto spingere tanto quanto volevo per qualche motivo“.

Al di là delle prestazioni della monoposto non all’altezza secondo il pilota britannico, resta lo sfortunato episodio della foratura che ha complicato ulteriormente la sua gara; a prescindere da ciò, Norris è comunque orgoglioso di quanto fatto: “La foratura ha rovinato tutto: quando ho visto Perez che ha quasi preso Alonso, ho capito che sarei potuto arrivare quarto, o forse quinto. Dispiace per quello che è successo, ma non è colpa di nessuno, non avrei potuto fare di meglio, sono comunque orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto“.

Foto: Lapresse