Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko attacca la Mercedes: “Richiesta stupida e inutile”. Verstappen: “Ora si lamentano per tutto”

Pubblicato

il

Sta continuando a fare discutere la scelta della Mercedes di presentare ricorso contro la mancata penalità inflitta a Max Verstappen per avere costretto fuori pista Lewis Hamilton durante il GP del Brasile. La manovra effettuata dall’olandese, leader del Mondiale F1 con 14 punti di vantaggio sul britannico, è stata giudicata regolare da parte dei commissari di gara in occasione dell’evento di Interlagos e anche nella revisione successiva.

Una scelta che ha mandato su tutte le furie Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, e che è stata accolta favorevolmente dalla Red Bull. Il consigliere Helmut Marko è stato molto chiaro in un’intervista concessa a Servus Tv:Tutto si è risolto in un nulla di fatto, come ci aspettavamo. Era chiaro che la richiesta fosse stupida e inutile”L’austriaco ha ammesso la perdita di tempo che ha coinvolto i suoi uomini: “Per il team è stato noioso, perché gli ingegneri invece di pensare a come rendere la macchina più veloce, hanno dovuto preparare i documenti per questa vicenda“.

Max Verstappen si è concesso una battuta: “Da quanto ho capito in Brasile, ora la Mercedes si lamenterà di qualsiasi cosa, anche di un nastro che penderà dall’auto.

Foto: Florent Gooden – LPS