Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Ottenuto il massimo che potevamo dal potenziale della macchina”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi ha terminato la sua terzultima gara nel Mondiale 2021 di F1 in quindicesima piazza. Sul tracciato di Losail (Qatar) il pilota dell’Alfa Romeo Racing ha concluso in quindicesima posizione, portando a termine una gara nella quale ha un po’ fatto quello che ha potuto in relazione al materiale a disposizione.

Abbiamo fatto il massimo che potevamo, non credo che oggi fosse possibile fare meglio di 15°. E’ stato un ottimo primo giro il mio, guadagnando quattro posizioni. Ieri avevo faticato ieri, ma eravamo consapevoli che avremmo potuto concludere davanti ai nostri competitors diretti e così è stato“, ha commentato Antonio (fonte: sito ufficiale Alfa Romeo Racing).

Giovinazzi ha poi spiegato la strategia delle due soste: “Sapevamo che qui il degrado fosse elevato e inoltre toccare i cordoli era molto rischioso per tutte le forature che ci sono state. Per cui, alla fine, aver concluso in questa maniera non è così male“, ha concluso il pilota italiano. Come è noto, il racing driver del Bel Paese terminerà la sua avventura nel Circus al termine di questo 2021, cimentandosi nella FormulaE dall’anno venturo.

FOTOCATTAGNI