Seguici su

Curling

Curling, Europei 2021: la Germania conquista la medaglia di bronzo. Russia battuta per 6-9

Pubblicato

il

A tre anni di distanza dall’ultima volta torna sul podio continentale la Nazionale tedesca femminile di Curling. Le ragazze capitanate da Daniela Jentsch hanno infatti conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei 2021, rassegna in fase di svolgimento a Lillehammer, sconfiggendo la Russia con il punteggio di 6-9.

Un incontro molto equilibrato quello andato in scena sul ghiaccio norvegese, con le due compagini protagoniste di un vero e proprio testa a testa durato la bellezza di sette end, con scambi di favore reciproci.

Le sorti del match sono quindi cambiate in modo netto solo nel nono turno, in cui la Germania ha messo per la prima volta il muso davanti alla partita andando dal 6-5 al 6-7, per poi allungare definitivamente nell’ultimo atto, segnando altri due punti e timbrando il definitivo 6-9.

Domani, sabato 27 novembre, alle ore 12:30 si disputerà la finale per l’oro con il super incontro tra la Svezia, vincitrice delle ultime due edizioni, e la Scozia, argento lo scorso anno.

Foto: LaPresse