Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Borna Gojo: “Mi dispiace per Sonego e gli italiani, ho fatto il mio. Ho avuto sangue freddo”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego partiva con tutti i favori contro Borna Gojo nel quarto di finale della Coppa Davis 2021. Il piemontese, numero 27 al mondo, fronteggiava il croato, al momento soltanto numero 279 del ranking ATP. Tra i due giocatori ci sono dunque 252 posizioni di differenza, ma non si sono viste sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino: il balcanico ha sciorinato un gioco ben superiore a quello che la sua classifica potrebbe fare pensare, mentre l’azzurro ha commesso troppi errori ed è andato in confusione, probabilmente colpito anche dalla tensione e dall’importanza dell’incontro.

Il 26enne è stato sconfitto di fronte al proprio pubblico col punteggio di 7-6(2), 2-6, 6-2. Borna Gojo ha firmato un’autentica impresa, analizzata in questo modo dopo la partita: “Tutto è straordinario. Il nostro tentativo era di prendere un punto dai due singolari, io sono riuscito nel mio e ora speriamo in un’altra vittoria. È un delirio incredibile, non è mai facile giocare quando ci sono tanti tifosi avversari ma io vedo la mia famiglia e i miei tifosi“.

Il balcanico ha proseguito: “Mi dispiace per gli italiani e per Lorenzo, che teneva tanto a questa partita. È una bella vittoria dopo una bella prestazione. Sono molto contento della reazione avuta nel terzo set, dopo il secondo che non sono riuscito a gestire. Ho avuto sangue freddo“.

Foto: Lapresse