Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Siamo un gran gruppo. Imparo dall’esperienza di Fognini e Bolelli”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è contento della sua seconda vittoria in Coppa Davis, con un altro 6-0 incamerato nella sua ancor breve carriera nella competizione a squadre così com’è nel suo attuale format. L’altoatesino ha reso gioioso il Pala Alpitour di Torino, dando all’Italia i quarti di finale che erano mancati nel 2019.

Queste le sue parole a fine partita, con il volto visibilmente commosso: “Sono felicissimo di giocare qui in quest’atmosfera. E’ una gran sensazione essere già qualificati. Gran match, difficile, ottimo avversario. Match molto complicato anche per Lorenzo, contento che l’abbia spuntata. Credo che siamo un gran gruppo, giocare in un simile contesto ci aiuta, come la grande esperienza da parte di alcuni compagni come Fabio e Simone. Ho ancora tantissime cose da imparare anche per esperienza, comunque giocare qui rimane una grande opportunità“.

LA CRONACA DEL DOPPIO FOGNINI/SINNER-FARAH/CABAL

E a SuperTennis sul significato della vittoria: “Vuol dire tanto per noi come squadra, ognuno prova a fare il meglio e a dare il 100%. Abbiamo avuto due singolari più difficili del previsto, ma ognuno di noi è stato bravo e ci ha aiutati molto il pubblico“. Viene interrotto da un abbraccio vigoroso di Sonego.

Sulla partita: “All’inizio era difficile, perché non conoscevo benissimo Galan. Due break subito, poi mi ha ribreakkato due volte. Strappargli il servizio nel secondo è stato molto buono e mi sono sentito molto più libero“.

Foto: LaPresse