Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2021, chi è Rajeev Ram. Lo specialista del doppio che mette paura all’Italia

Pubblicato

il

Domani inizieranno le sfide del Girone E delle Davis Cup Finals 2021 di tennis: a Torino domani, venerdì 26 novembre, alle ore 16.00 si affronteranno l’Italia e gli USA, testa di serie numero 5: si disputeranno due singolari ed un doppio, che potrebbe essere decisivo nell’economia del girone.

Gli USA non hanno un doppio rodato da presentare, ma possono contare su un doppista di livello eccelso, ovvero Rajeev Ram, attuale numero 4 al mondo nel ranking ATP dedicato. Nonostante le 37 primavere lo statunitense ha raggiunto ora il career high.

Nel 2021 Ram si è aggiudicato due tornei in coppia col britannico Joe Salisbury, ovvero gli US Open ed il Masters 1000 di Toronto, ma nel 2020 i due avevano vinto anche gli Australian Open. La coppia ha raggiunto la finale in altri quattro tornei, incluse le Nitto ATP Finals.

In stagione il ruolino di marcia di Ram in doppio conta 45 vittorie e 18 sconfitte, che hanno portato ai due titoli appena citati, mentre in carriera i tornei vinti sono 22, con 360 vittorie e 272 sconfitte. Un cliente molto scomodo per gli azzurri, che però dovrà trovare sintonia con uno dei connazionali.

Foto: LaPresse