Seguici su

Ciclismo

Ciclocross: quando tornerà in gara e quale sarà il programma di Mathieu van der Poel?

Pubblicato

il

L’attesa è tutta per lui e per i suoi duelli con il rivale storico Wout van Aert (al quale va aggiunto anche l’outsider di lusso Tom Pidcock). La stagione del ciclocross è partita già da diverse settimane, sono stati disputati i Campionati Europei e la Coppa del Mondo è già in corso, ma ancora non è apparso sullo sterrato Mathieu van der Poel.

Il campione del mondo in carica della specialità sta ovviamente smaltendo le tante fatiche di una stagione lunghissima e durissima su strada, alla quale si sono aggiunti gli ormai noti problemi fisici, con un dolore alla schiena che si è amplificato dopo la caduta alle Olimpiadi di Tokyo in mountain bike.

La data del ritorno sembra essere nota: i tifosi potranno ammirare la maglia iridata tra circa un mese, nella settimana antecedente al Natale. La prima tappa infatti dovrebbe essere quella di Rucphen, in Olanda, in Coppa del Mondo, succeduta da quella del giorno successivo a Namur.

Programma intenso con Dendermonde il 26 dicembre, Heusden-Zolder il 27 dicembre e Hulst il 2 gennaio. Sarà sicuramente un grande spettacolo.

PROGRAMMA CICLOCROSS MATHIEU VAN DER POEL

18 Dicembre: Rucphen (Coppa del Mondo)
19 Dicembre: Namur (Coppa del Mondo)
26 Dicembre: Dendermonde (Coppa del Mondo)
27 Dicembre: Heusden-Zolder (Superprestige)
2 Gennaio: Hulst (Coppa del Mondo)

Foto: Rini Kools / Shutterstock.com