Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alessandra De Stefano favorita per il ruolo di nuova direttrice di RaiSport: subentrerà a Bulbarelli?

Pubblicato

il

Sono ore molto calde in Rai, visto che si stanno decidendo i direttori delle varie testate del network pubblico. Il Consiglio d’Amministrazione si sta apprestando a scegliere, su proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes. Tutto dopo una giornata burrascosa in cui i vari partiti politici hanno faticato a trovare l’accordo prima di convergere su alcuni curricula. Monica Maggioni al Tg1 è il nome su cui si starebbe più discutendo, sempre per ragioni da ricercarsi nei rapporti interparlamentari.

Gennaro Sangiuliano al Tg2, Simona Sala al Tg3 e Mario Orfeo verso la direzione Approfondimento. Giuseppe Carboni, attualmente alla guida del Tg1 e su cui si discute per ragioni politiche, potrebbe trovare spazio a Radio Uno.
Per RaiSport l’indicazione sarebbe rivolta verso Alessandra De Stefano, pronta a prendere il posto di Auro Bulbarelli. La 55enne campana è un volto notissimo al grande pubblico sportivo, specialmente agli appassionati di ciclismo. Al momento, infatti, è la conduttrice del Processo alla Tappa e per anni ha raccolto la voce dei ciclisti al termine delle corse più importanti.

Si tratterebbe di una bella promozione per l’apprezzata giornalista e alla guida di RaiSport ci sarebbe sempre un collega molto legato al mondo del pedale, visto che Bulbarelli era stato per anni la prima voce sulla Rai. In estate è stata apprezzatissima conduttrice de “Il circolo degli anelli”, rubrica di approfondimento sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 andata in onda su Rai 2.

Foto: Lapresse