Seguici su

Calcio

Calcio, pari tra Cagliari e Salernitana alla Sardegna Arena: Bonazzoli risponde a Pavoletti

Pubblicato

il

Termina in pareggio lo scontro diretto della Sardegna Arena tra i fanalini di coda della Serie A, valevole per la quattordicesima giornata di campionato. Al gol di Pavoletti, subentrato a metà del secondo tempo, risponde Bonazzoli in zona cesarini, regalando alla Salernitana di Colantuono un risultato positivo che pone fine alla serie di sconfitte dei campani.

La prima frazione scivola via senza emozioni, con il Cagliari che tiene il pallino del gioco non riuscendo a scalfire la difesa ospite. Al 45′ i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Belec, ma l’incornata di Joao Pedro viene prontamente respinta dall’estremo difensore granata.

I rossoblù escono dagli spogliatoi con un altro piglio e assediano a più riprese l’area di rigore ospite. Al minuto ’73 arriva il gol di Leonardo Pavoletti, che appoggia in rete da due passi l’assist del solito Joao Pedro. Sembra fatta per il Cagliari, ma la Salernitana non si arrende e trova il pari a tempo quasi scaduto grazie a Federico Bonazzoli: sugli sviluppi di un corner Zortea gioca di sponda e il centravanti ospite batte Cragno con un tiro al volo imprendibile.

Il pareggio lascia soddisfatte a metà le due formazioni, che scalpitano per allontanarsi il più possibile dalle zone calde della classifica. Un plauso va agli uomini di Colantuono, che nonostante le assenze hanno saputo lottare con caparbietà fino all’ultimo minuto. Il Cagliari invece non sa più vincere: l’ultimo successo risale al 17 ottobre, nel match casalingo contro la Sampdoria.

Foto: Lapresse