Seguici su

Basket

Basket, Stefano Tonut: “Italia-Olanda? Dobbiamo vincerla per tornare in media qualificazione”

Pubblicato

il

Poche ore alla palla a due di Italia-Olanda di basket, match valido per la seconda giornata delle Qualificazioni Mondiali 2023, e in casa azzurra la tensione, dopo la sconfitta rimediata per 92-78 contro la Russia, sale.

Gli uomini di Meo Sacchetti infatti non hanno alternative, se non quella di vincere. A fare il punto della situazione è uno dei leader del roster italiano, quello Stefano Tonut che sarà probabilmente chiamato a prendersi sulle spalle la squadra, in alcuni momenti della gara: “E’ una partita importante dentro a una finestra di incognite – ha affermato il giocatore di Venezia alla Gazzetta dello Sport -, c’è stato poco tempo per prepararci, ma non possiamo sbagliare l’approccio”.

“La Russia è alle spalle: oggi dobbiamo vincere mettendoci grande energia difensiva per tutti e quaranta i minuti. Se riuscissimo a chiudere con il record di 1-1, saremmo comunque in media per qualificarci alla fase successiva”.

Poi, su sé stesso, aggiunge: “La mia ambizione? Ovviamente è quella di giocare al più alto livello professionale, che sia in Italia o in un altro posto. A giugno io e Venezia, che abbiamo opzioni reciproche di uscita o di rinnovo del contratto, ci penseremo e faremo le nostre riflessioni: ora però mi voglio concentrare sul campo”.

Foto A.Mehryar / Ciamillo-Castoria