Seguici su

Basket

Basket femminile: Elisa Penna, la situazione tra Reyer Venezia e Nazionale italiana

Pubblicato

il

Si compone pian piano di tutti i tasselli necessari alla comprensione della vicenda la questione legata a Elisa Penna, protagonista la scorsa settimana, suo malgrado, di una coppia di comunicati prima della Reyer Venezia e poi della FIP, nei quali si riassumeva in sostanza la necessità di un periodo di riposo.

Prima è giunta la comunicazione della società, poi quella federale con la quale è stato comunicato il fatto che la giocatrice, proprio per via del periodo concesso dalla Reyer, non sarebbe andata a giocare il doppio impegno con la Nazionale in Slovenia e al PalaCattani di Faenza.

Poche ore fa è giunta la nota dell’agenzia che segue Penna, la LBM, tramite la pagina della diramazione in Italia. In essa si riporta come l’assistita stia bene, e che la motivazione della rinuncia alla convocazione risiede sia nella richiesta di quel periodo di riposo che nel fatto che, ad oggi, ci sono giocatrici più in forma di lei che possono dare di più in questo momento.

Questa situazione, però, è stata differita nel tempo: per tale ragione la giocatrice è scesa in campo ieri nella sfida proprio di Faenza, vinta con grande agio dalla Reyer nella serata in cui ha debuttato (molto rumorosamente: 27 punti e 16 rimbalzi) Astou Ndour, una delle stelle certe del campionato italiano, tra le ultime a finire la stagione WNBA. Penna rientrerà a pieno regime subito dopo la sosta per le Nazionali, visto che nel prossimo weekend saranno loro a occupare lo spazio normalmente concesso a campionati e coppe continentali.

Foto: fiba.basketball