Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Jordi Bertomeu sfiduciato. Olimpia Milano nel Consiglio per decidere il successore

Pubblicato

il

Un nuovo vento di cambiamento spira sul basket europeo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e da Tuttosport il CEO dell’Eurolega Jordi Bertomeu è stato sfiduciato dal suo ruolo.

Lo scossone prevede che dal 30 giugno 2022 il dirigente spagnolo lasci la sua carica, per assumerne una – da presidente dell’Eurolega – puramente istituzionale e che la scelta del suo successore venga affidato a un Consiglio di cinque squadre fondatrici della competizione, di cui farebbe parte anche l’Olimpia di Milano di Ettore Messina.

Nelle prossime settimane quindi sono attesi sviluppi su tutti i fronti, mentre la stagione regolare della più importante competizione continentale per club cestistici va avanti.

Al momento infatti si sono giocate 7 delle 34 giornate di stagione regolare. Dal punto di vista dell’Olimpia Milano le cose per ora volgono al meglio. Le “Scarpette Rosse” hanno un record fatto di sei vittorie e una sola sconfitta: cosa che proietta i meneghini in vetta alla classifica insieme al Barcellona.

Quel Barcellona da cui arriva proprio Jordi Bertomeu e che sarà avversario di Milano, al Forum di Assago, in data 4 novembre, con palla a due a partire dalle ore 20:30.

Foto Ciamillo-Castoria/ Claudio Degaspari