Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2021: Stefanos Tsitsipas non ce la fa ed è costretto al ritiro! Al suo posto Cameron Norrie

Pubblicato

il

Le ATP Finals 2021 di Torino continuano a perdere i pezzi. Dopo il doloroso ritiro di Matteo Berrettini di ieri (sostituito brillantemente da Jannik Sinner, capace di rifilare un doppio 6-2 al polacco Hubert Hurkacz) è di pochi minuti fa l’annuncio di un secondo forfeit. Stefanos Tsitsipas, infatti, ha dovuto alzare bandiera bianca e, a questo punto, anche per lui il torneo di Torino si chiude dopo un solo incontro disputato, e perso, contro Andrej Rublev.

Il greco, come si era visto proprio in quella occasione, soffre di un problema al gomito che lo limita da tempo. Il classe 1998 ha provato in tutti i modi a stringere i denti ed a rimanere in ballo ma, nelle ultime ore, durante un allenamento, ha capito che il dolore non voleva mollare la presa, spingendolo alla inevitabile scelta di ritirarsi.

Al suo posto, quindi, scenderà in campo il britannico Cameron Norrie che, da seconda riserva ufficiale, si troverà a disputare il match in programma questa sera al Pala Alpitour alle ore 21.00 contro il norvegese Casper Ruud.

Questa incredibile serie di infortuni va a scrivere una pagina storica delle ATP Finals, dato che è solamente la terza volta in assoluto che ben due giocatori sono costretti a fermarsi nella stessa edizione. Nel 1997 toccò a Greg Rusedski e Sergi Bruguera (rimpiazzati da Thomas Muster e Tim Henman), quindi nel 1998 fu la volta di Andre Agassi e Marcelo Rios (con l’inserimento dello stesso Greg Rusedski e Albert Costa).

Foto: Lapresse