Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2021, Jannik Sinner sogna l’impresa con Medvedev. Ma prima dovrà tifare Hurkacz

Pubblicato

il

Siamo ormai giunti all’ultima giornata del Girone Rosso alle ATP Finals di Torino. Per i nostri colori oggi sarà sicuramente un giorno importantissimo: Jannik Sinner sfiderà il russo Daniil Medvedev per andare in cerca di un successo che, in caso di precedente sconfitta del tedesco Alexander Zverev nella sfida contro Hubert Hurkacz (attenzione però perché a causa di un infortunio il polacco potrebbe essere sostituito dal russo Aslan Karatsev), consentirebbe all’altoatesino di qualificarsi tra i migliori 4 del torneo.

Quest’oggi i primi a scendere in campo saranno appunto Zverev e Hurkacz nel match delle ore 14:00. Il tedesco si trova attualmente al secondo posto in classifica con una vittoria e una sconfitta, mentre il polacco è reduce da due dolorosissime sconfitte che però non l’hanno ancora eliminato definitivamente. Anche per questo, il numero 3 del mondo partirà favorito nella sfida odierna, ma occhio a non sottovalutare Hurkacz che potrebbe rivelarsi un’insidia pericolosissima. La posta in palio sarà altissima e l’obiettivo è ben chiaro ad entrambi i tennisti: vincere per volare al prossimo turno (Zverev accederebbe subito alla semifinale in caso di successo, mentre se ad aggiudicarsi la sfida sarà il polacco bisognerà attendere l’ultimo incontro del girone per capire le sorti del numero 9 del mondo).

Alla sera toccherà poi al nostro Sinner. Dopo aver conquistato la prima vittoria di sempre alle ATP Finals martedì sera proprio contro Hurkacz, l’italiano andrà a caccia del bis nel match odierno delle ore 21:00. Come detto prima, quella contro Medvedev potrebbe diventare una partita davvero importantissima, ma per strappare il pass per le semifinali il numero 2 d’Italia dovrà prima sperare nel successo di Hurkacz (o Karatsev), poiché una vittoria di Zverev metterebbe completamente fuori dai giochi il nostro portacolori. Successivamente, l’azzurro avrà l’obbligo di sconfiggere il numero 2 del mondo (2-0 i precedenti in favore del russo): un’impresa davvero difficilissima, ma che con il giusto atteggiamento da parte di Sinner e il possibile grande supporto del pubblico italiano potrebbe diventare leggermente più facile rispetto a quello che sembra.

Ci attende un giovedì ricco di emozioni e spettacolo. L’Italia intera si stringe intorno al proprio beniamino per supportarlo in un giorno che potrebbe diventare storico per il nostro Paese. Ora non ci resta che attendere e sperare: non sarà per niente facile, ma con un pizzico di buona sorte si potrà davvero iniziare a sognare in grande.

Foto: LaPresse