Seguici su

Atletica

Atletica, CJ Hunter è morto all’età di 52 anni: fu oro nel getto del peso nei Mondiali di Siviglia del ’99

Pubblicato

il

Una brutta notizia scuote il mondo dell’atletica. CJ Hunter, oro nel getto del peso ai Mondiali di Siviglia 1999 ed ex marito di Marion Jones, è morto all’età di 52 anni. A rendere nota la scomparsa è stata la United States National Association of Throwing Coaches, senza però che siano state specificate le cause del decesso.

Una storia tormentata quella di CJ e Marion, concisa con il matrimonio del 1998. Due anni dopo la velocista vinse alle Olimpiadi di Sydney 3 ori e 2 bronzi, ma nel 2007 le medaglie le furono revocate per l’assunzione di sostanze dopanti, in particolare steroidi. Da par suo Hunter non poté prendere parte ai Giochi citati a causa di un infortunio al ginocchio, ma in quel lasso di tempo venne fuori anche la sua positività al nandrolone.

Entrambi rimasero poi implicati nella brutta vicenda del laboratorio Balco, luogo in cui i campioni americani dell’atletica ricevevano ‘aiuti’ proibiti (doping). Successivamente la coppia divorziò (2002) e nel 2008 Jones fu condannata a sei mesi di carcere (scontati) sempre per questioni legate al doping.

Foto: LaPresse