Seguici su

Senza categoria

Wta Indian Wells 2021, il tabellone di Camila Giorgi: esordio al secondo turno, poi la sfida con Krejcikova

Pubblicato

il

Il meglio del tennis mondiale si sposta in California, dove si terrà il torneo di Indian Wells, appuntamento sia per il circuito maschile sia per quello femminile. Tra le donne l’Italia punta ovviamente su Camila Giorgi, a cui è stata assegnata la testa di serie numero 30. La marchigiana è reduce da tre sconfitte consecutive (compresa quella agli US Open con Simona Halep) e cerca il riscatto sul cemento americano.

Giorgi comincerà il suo cammino dal secondo turno, avendo usufruito di un bye al primo. L‘azzurra se la vedrà con la vincente del derby americano tra Amanda Anisimova (favorita) e Katrina Scott. Un match, dunque, con Anisimova da non sottovalutare per Camila, con la giovane americana che sta cercando di tornare sui livelli che l’avevano vista arrivare anche alle semifinali del Roland Garros.

Lo Slam francese ha visto trionfare quest’anno Barbora Krejcikova e la ceca sarà con ogni probabilità l’avversaria di Giorgi nell’eventuale terzo turno. Un match durissimo per l’azzurra contro la testa di serie numero tre e nel quale servirà davvero la miglior Camila.

In caso di vittoria contro Krejcikova, per Giorgi si aprirebbero le porte degli ottavi di finale, con l’azzurra che incrocerebbe una tra l’americana Cori Gauff e la spagnola Paula Badosa. Un tabellone dunque molto duro per una Camila Giorgi che vuole provare a stupire.

Foto: LaPresse