Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells 2021, Emma Raducanu: “Servirà del tempo per adattarmi a quel che sta succedendo”

Pubblicato

il

C’era una grande attesa per il debutto di Emma Raducanu a Indian Wells, dopo la clamorosa cavalcata che l’ha portata a vincere gli US Open partendo dalle qualificazioni, fatto mai accaduto nella storia in uno Slam. La britannica, però, è stata sconfitta per 6-2 6-4 dall’esperta bielorussa Aliaksandra Sasnovich, dovendo così dire immediatamente addio al WTA 1000 californiano.

Dopo l’incontro Raducanu ha dichiarato: “Sono e resto nuova nel circuito. Credo che l’esperienza arriverà giocando ogni settimana e sperimentando diverse situazioni. In parte sono contenta perché quello che è successo oggi mi servirà per imparare, lo prenderò come una lezione per il futuro“.

E ancora: “Lei è da molto più tempo di me ai vertici. […] Non bisogna dimenticare che questo è il mio terzo torneo WTA nella stagione, tutto arriverà col tempo. Ora devo continuare ad andare avanti, allenarmi per tenere tutti i pezzi del puzzle a posto“.

Sulla pressione: “Non sono entrata in campo esercitandone di eccessiva su me stessa, ma sento di essere, a livello mentale, molto inesperta in materia, semplicemente cerco di assimilare tutto questo. Nel tennis ci saranno sempre momenti buoni e meno buoni, alti e bassi. Oggi Aliaksandra ha giocato una gran partita e si vedeva che era più esperta di me, è andata là fuori e ha messo in atto il suo piano di gioco alla perfezione. Ha meritato la vittoria“.

Sui tempi: “Sinceramente, credo che ci sia un tempo per adattarmi a quel che sta succedendo. Tutto quel che viene è gradito, sono lezioni da apprendere. […] Alla fine ho solo 18 anni, devo darmi respiro“.

Foto: LaPresse