Seguici su

Senza categoria

WTA Courmayeur 2021, risultati 26 ottobre: Liudmila Samsonova e Donna Vekic al secondo turno

Pubblicato

il

Il primo turno del torneo WTA Courmayeur 2021 di tennis (di categoria WTA 250), ovvero il Courmayeur Ladies Open, proseguito sul cemento indoor valdostano, ha visto in casa Italia il passaggio agli ottavi di finale di Jasmine Paolini, che ha battuto nel derby Martina Di Giuseppe. Sconfitte anche Jessica Pieri e Martina Trevisan.

L’unica delle quattro azzurre impegnate oggi a passare il turno sfiderà giovedì Lucrezia Stefanini in un altro derby, mentre domani giocherà l’altra azzurra ad essere approdata agli ottavi, ovvero Giulia Gatto-Monticone, che sfiderà la danese Clara Tauson.

Nei quattro match odierni nei quali non erano coinvolte tenniste italiane la cinese Saisai Zheng batte la croata Petra Martic per 6-3 6-4, l’altra croata Donna Vekic supera la cinese Qinwen Zheng per 7-6 6-2, l’altra cinese Xin-Yu Wang approfitta del ritiro della spagnola Cristina Bucsa, giunto sul punteggio di 6-1 5-0 per l’asiatica, e la russa Liudmila Samsonova batte la tedesca Stephanie Wagner per 6-3 6-0.

Così i tre match in cui erano coinvolte le tenniste italiane: nel derby Jasmine Paolini batte Martina Di Giuseppe per 6-4 6-1, la cinese Shuai Zhang supera Jessica Pieri con lo score di 6-1 6-3, e la russa Anna Kalinskaya elimina Martina Trevisan con il punteggio di 6-2 6-4.

RISULTATI 26 OTTOBRE

Primo turno
Jasmine Paolini batte Martina Di Giuseppe 6-4 6-1
Saisai Zheng batte Petra Martic 6-3 6-4
Donna Vekic batte Qinwen Zheng 7-6 6-2
Xin-Yu Wang batte Cristina Bucsa 6-1 5-0 ritiro
Shuai Zhang batte Jessica Pieri 6-1 6-3
Anna Kalinskaya batte Martina Trevisan 6-2 6-4
Liudmila Samsonova batte Stephanie Wagner 6-3 6-0

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange