Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

VIDEO Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli medaglia di bronzo ai Mondiali: riviviamo l’esercizio col cerchio

Pubblicato

il

Sofia Raffaeli ha conquistato la medaglia di bronzo al cerchio ai Mondiali 2021 di ginnastica ritmica. L’azzurra, qualificatasi alla Finale di Specialità col sesto punteggio di ammissione, si è inventata un esercizio letteralmente encomiabile durante l’atto conclusivo ed è riuscita a fare saltare il banco dall’alto di un talento innato e definitivamente sbocciato a Kitakyushu (Giappone).

La 17enne, alla sua prima apparizione in una rassegna iridata, ha emozionato sulle note di “Montecchi e Capuleti” di Richard Clayderman. La marchigiana è stata valutata con un rilevante 25.850 (17.500 per le difficoltà, 6.1 di corpo e 11.4 di attrezzo; 7.350 per l’esecuzione, con 1.05 di detrazione tecnica e 0.6 di decurtazione artistica).

A vincere la gara al cerchio è stata la russa Dina Averina, capace di un sontuoso 27.750 (18.800 il D Score) davanti alla bielorussa Alina Harnasko (25.950). Di seguito il VIDEO dell’esercizio di Sofia Raffaeli, bronzo col cerchio ai Mondiali 2021 di ginnastica ritmica.

VIDEO SOFIA RAFFAELI, BRONZO COL CERCHIO AI MONDIALI GINNASTICA RITMICA

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli