Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP USA 2021: gli highlights della vittoria di Max Verstappen sul tracciato di Austin

Pubblicato

il

Max Verstappen vince il Gran Premio degli USA, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, e centra un successo di enorme importanza in uno dei circuiti che sembrava destinato a premiare il suo rivale Lewis Hamilton. Sul tracciato texano “Super Max” ha vinto di forza al termine di una gara letteralmente perfetta. Ora la classifica generale lo vede scappare con 287.5 punti, contro i 275.5 di Lewis Hamilton, quindi 12 lunghezze di margine da difendere a 5 gare dal termine.

Max Verstappen ha preceduto Lewis Hamilton, mentre sul gradino più basso del podio si piazza Sergio Perez. Quarta posizione per un brillante Charles Leclerc, mentre è quinto Daniel Ricciardo a 1:16. Sesto Valtteri Bottas a 1:20, quindi settimo Carlos Sainz a 1:23, mentre è ottavo Lando Norris a 1:24. Nono Yuki Tsunoda davanti a Sebastian Vettel che, proprio in extremis, toglie il punto ad Antonio Giovinazzi.

Una gara che potrebbe andare a scrivere una pagina importante dell’intera stagione. Andiamo, quindi, a rivedere le immagini salienti della splendida vittoria di Max Verstappen sul tracciato di Austin.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DEGLI STATI UNITI

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse