Seguici su

Triathlon

Triathlon, Campionati Italiani 2021: Alice Betto e Michele Sarzilla sono i nuovi campioni sprint

Pubblicato

il

Sono Alice Betto e Michele Sarzilla i nuovi campioni italiani di triathlon sprint 2021. I due nostri alfieri hanno vinto le rispettive gare dei Campionati Italiani disputati oggi a Cervia, al termine di due prove decisamente combattute e ricche di spettacolo.

Alice Betto è, quindi, la nuova campionessa italiana di triathlon sprint. L’atleta delle Fiamme Oro, conquista per la prima volta il titolo tricolore nella distanza sprint con il tempo di 57:31, davanti a Carlotta Missaglia distante appena 3 secondi. L’atleta della Valdigne Triathlon si aggiudica anche il titolo italiano under 23, mentre al terzo posto si classifica Beatrice Mallozzi delle Fiamme Azzurre con un distacco di 15 secondi.

Quarta posizione per Alessandra Tamburri (Minerva Roma) a 20 secondi, mentre al quinto posto chiude Angelica Prestia (Raschiani Tri Pavese) a 35 secondi.

Michele Sarzilla, invece, vince la gara maschile. L’atleta della DDS fa suo il titolo per la prima volta nella distanza sprint grazie ad un’ottima frazione di nuoto e sfruttando poi la parte finale di corsa, suo punto di forza. Sarzilla chiude in 51:31 davanti al bicampione in carica Gianluca Pozzatti (707) distante solo 8 secondi, mentre è terzo a 13 Alessio Crociani (Fiamme Azzurre) che, contemporaneamente, ha conquistato per la prima volta il titolo Under 23.

Quarta posizione per Delian Stateff (Fiamme Azzurre) a 26 secondi, mentre è quinto Nicola Azzano (Carabinieri) a 36.

Foto: FITRI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *