Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali junior 2021: l’Italia del trap vince un’altra medaglia. La coppia Littamè-Faustinelli è d’argento nel Mixed Team

Pubblicato

il

Non è arrivato l’oro, ma è comunque un argento vivo, anzi vivissimo. Ai Mondiali junior 2021 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lima (Perù), l’Italia del tiro a volo, in particolare del trap, può festeggiare un’altra (l’ennesima) medaglia: quella d’argento ottenuta dal Mixed Team formato da Sofia Littamè e Samuele Faustinelli.

Il duo azzurro, dopo una splendida qualifica, ha dovuto arrestare la sua corsa solo al cospetto di una Spagna 1 (Mar Molne Magrina-Juan Antonio Garcia) molto solida, che ha avuto la meglio sui portacolori italiani per 41 a 35, sui 50 piattelli a disposizione.
Sei quindi i bersagli di differenza sbriciolati in più dagli iberici, con Littamè e Faustinelli che hanno mostrato qualche debolezza all’inizio e alla fine del loro percorso iridato.

Il bronzo invece è andato appannaggio del team Germania 1 (Nadine Halwax-Marius Josef Erik John), capace di avere la meglio 40-36 su Spagna 2 (Paula Morcillo-Andres Garcia) e di salire sul terzo e ultimo gradino del podio a disposizione.

Un peccato, in questo quadro, che il binomio formato da Giorgia Lenticchia e Lorenzo Franquillo non sia stato in grado di essere nella partita per le medaglie: i due infatti hanno chiuso in decima posizione in qualifica, abbandonando anzitempo il contest.

Contest che, peraltro, era l’ultimo in agenda – per quanto riguarda il tiro a volo – in questo Mondiale di categoria, riservato ai giovani.

Foto: ISSF