Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2021: la finale sarà tra Victoria Azarenka e Paula Badosa

Pubblicato

il

Saranno Victoria Azarenka e Paula Badosa Gibert le due finaliste del WTA 1000 di Indian Wells. Sul cemento californiano la bielorussa ha sconfitto in rimonta la lettone Jelena Ostapenko; mentre la spagnola ha messo fine alla corsa della tunisina Ons Jabeur con un duplice 6-3 in quasi un’ora e mezza di gioco.

Per Azarenka si tratta di un ritorno in finale dall’ultima giocata lo scorso lo scorso ottobre ad Ostrava, quando perse il derby bielorusso contro la connazionale Aryna Sabalenka. Questa è la quarantunesima finale in carriera per Azarenka, la prima della stagione, arrivata dopo un match ostico e complicato contro Ostapenko, che si era portata avanti di un set, cedendo poi alla rimonta della bielorussa con il punteggio di 3-6 6-3 7-5, con l’ex numero uno del mondo che ha annullato anche tre palle break consecutive nell’ultimo game della partita. 

Continua la straordinaria avventura di Paula Badosa Gibert, che ha centrato la sua seconda finale della carriera (oltre che della stagione) e la prima in assoluto in un 1000. Un doppio 6-3 alla tunisina Ons Jabeur, che partiva con i favori del pronostico e che sembrava lanciatissima anche verso la vittoria del torneo. Una partita nella quale entrambe le giocatrici hanno avuto svariate occasioni di break, con la spagnola che ha annullato 9 delle 10 occasioni concesse, mentre Jabeur ha offerto ben quindici palle break all’avversaria, salvandone undici.

Azarenka e Badosa non si sono mai affrontate in carriera e la prima volta sarà proprio nella partita che assegna il titolo del torneo femminile di Indian Wells.

Foto: Rob Prange/LPS