Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic potrebbe giocare le ATP Finals: Jannik Sinner diretto interessato

Pubblicato

il

L’ultima apparizione di Novak Djokovic in un torneo ATP risale ormai a più di un mese fa, ovvero a quel 12 settembre in cui il serbo mancò clamorosamente il Grande Slam a causa della sconfitta contro il russo Daniil Medvedev nella finale degli US Open. Da lì in poi il numero uno al mondo ha deciso di prendersi un momento di pausa e le voci di un suo possibile forfait per le ATP Finals di Torino si sono fatte sempre più insistenti.

Proprio oggi però, il media serbo Kurir ha affermato che probabilmente Djokovic scenderà ancora in campo in questo 2021 per terminare senza patemi la stagione in testa alla classifica ATP. Secondo quanto riportato dallo stesso Kurir, la notizia bomba arriva dall’ufficio stampa del numero 1 al mondo.

Sembrano dunque trovare conferma le parole di ieri di Sasa Ozmo, giornalista sportivo molto vicino alle vicende di Djokovic: “Novak Djokovic giocherà fino alla fine della stagione, ma ancora non ha deciso quale sarà il programma preciso”.

Se le voci di ritorno del serbo dovessero rivelarsi vere, il numero 1 al mondo potrebbe rientrare anche per il Masters 1000 di Parigi-Bercy per poi partecipare alle ATP Finals di Torino. In tal caso, diventerebbe molto difficile la qualificazione di Jannik Sinner per il torneo di fine anno. Sarebbe infatti necessario un finale di stagione davvero impeccabile per riuscire ad avere la meglio sul norvegese Casper Ruud e sul polacco Hubert Hurkacz nella classifica ATP Race 2021.

Foto: LaPresse