Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner seconda testa di serie all’ATP 250 di Anversa. Auger-Aliassime ostacolo principale verso il titolo

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta con Taylor Fritz agli ottavi di finale di Indian Wells, prosegue in Belgio e per la precisione all’ATP 250 di Anversa l’inseguimento di Jannik Sinner verso una possibile qualificazione per le ATP Finals di Torino, riservata ai primi otto giocatori al mondo nella stagione 2021.

Il ventenne altoatesino, virtualmente 10° nella Race e quindi primo degli esclusi dal torneo dei Maestri (Rafael Nadal è 8° ma non parteciperà), comincia così la stagione europea indoor con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti possibile per sperare di scavalcare in classifica almeno uno tra il polacco Hubert Hurkacz (distante 360 punti) ed il norvegese Casper Ruud (lontano 420 punti).

Sinner, autore proprio ad Anversa nel 2019 a soli 18 anni di uno dei suoi primi exploit a livello ATP (semifinale dopo aver sconfitto Monfils e Tiafoe), si presenta in Belgio da seconda testa di serie del main draw alle spalle solamente del canadese Felix Auger-Aliassime, ostacolo principale per l’azzurro nella corsa per il titolo insieme al britannico Andy Murray (invitato dagli organizzatori).

In attesa di eventuali wild card dell’ultim’ora, le altre teste di serie dovrebbero essere nell’ordine (dalla 3 alla 8) l’argentino Diego Schwartzman, lo spagnolo Pablo Carreño Busta, il cileno Cristian Garin, l’iberico Roberto Bautista Agut, l’americano Reilly Opelka ed il britannico Cameron Norrie (in semifinale ad Indian Wells). Iscritto al tabellone principale anche Lorenzo Musetti, che ha usufruito del ritiro di Fabio Fognini per entrare direttamente nel main draw.

Foto: Lapresse