Seguici su

Tennis

Tennis, Indian Wells 2021: al via i quarti di finale maschili. Kerber e Jabeur a caccia di un posto in semifinale

Pubblicato

il

Il torneo di Indian Wells entra nelle fasi più calde, con i primi quarti di finale nel torneo maschile e con il quadro delle semifinali che andrà a completarsi in quello femminile. Doveva essere un giorno quasi tutto russo, ma l’uscita prima di Andrey Rublev e poi soprattutto di Daniil Medvedev hanno aperto nuovi scenari nella parte alta del tabellone del Masters 1000 californiano.

Chi può sfruttare la grande occasione è Hubert Hurkacz, che ha tutte le possibilità di ipotecare la qualificazione alle ATP Finals di Torino. Il polacco, infatti, è la testa di serie più alta nella sua zona di tabellone e ha già visto essere eliminati i due suoi principali rivali (Ruud e Sinner) nella Race. Hurkacz, però, dovrà stare molto attento al match con un ritrovato Grigor Dimitrov, che è stato eccezionale nel match vinto contro Daniil Medvedev.

Nell’altro quarto di finale si affrontano l’argentino Diego Schwartzman ed il britannico Cameron Norrie. Per entrambi si tratta di una ghiotta occasione di conquistare una semifinale in un 1000 in una porzione di tabellone che lascia aperte a possibilità ancora più grandi.

Nella notte italiana andranno poi in scena anche gli ultimi due quarti di finale del torneo femminile. Sfida molto avvincente tra la tedesca Angelique Kerber e la spagnola Paula Badosa, ma anche il match tra la tunisina Ons Jabeur e l’estone Annett Kontaveit desta curiosità. Due partite sicuramente molto equilibrate e dal pronostico incerto, come spesso capita in un tennis femminile davvero imprevedibile.

Foto: LaPresse