Seguici su

Senza categoria

Tennis, il ritorno del torneo di Rio de Janeiro nel calendario ATP 2022

Pubblicato

il

Un gradito ritorno. Nel calendario ATP del 2022 tornerà a essere presente il torneo 500 di Rio de Janeiro. “A saudade é enorme, mas tem hora pra acabar”, ovvero la nostalgia è enorme, ma è l’ora che finisca. In questa maniera l’account ufficiale dell’evento brasiliano ha annunciato la presenza nel programma della prossima stagione, dopo la cancellazione del 2021 a causa della pandemia Covid-19.

La competizione si terrà sulla terra rossa sudamericana dal 12 al 20 febbraio presso il Jockey Club Brasileiro. Misure di prevenzione rigorose per la pandemia sono quelle preannunciate dagli organizzatori, in modo da rispettare tutti i protocolli sanitari e mettere nel migliore condizioni possibili i tennisti di giocare.

Il ritorno del Rio Open è un grande regalo per la città di Rio de Janeiro. Il processo di vaccinazione sta avanzando nel Paese, con l’aiuto di tutti ci riprenderemo quella voglia di stare insieme che fa parte da sempre dell’anima di Rio. Ed è quello che accadrà a febbraio al Jockey Club, in sicurezza, ovviamente. Stiamo preparando un Rio Open che sarà il migliore mai organizzato“, le considerazioni di Márcia Casz, direttore del Rio Open.

Un torneo che ha visto nel 2015 e nel 2020 giungere in Finale due azzurri: nel primo caso ci si riferisce a Fabio Fognini, sconfitto dallo spagnolo David Ferrere; nel secondo a Gianluca Mager arresosi al cileno Cristian Garin. Evento nel quale hanno posto la loro firma anche giocatori di altissimo profilo come Rafa Nadal nel 2014, Dominic Thiem nel 2017 e Diego Schwartzman nel 2018.

Foto: LaPresse