Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Vito Dell’Aquila tornerà sul tatami in occasione del French Open. Prima uscita da Campione Olimpico

Pubblicato

il

Dopo il meraviglioso e storico oro ottenuto alle Olimpiadi di Tokyo, nella categoria -58 kg, Vito Dell’Aquila tornerà a combattere presentandosi al via del French Open 2021, torneo di classificazione G1 che, a poco meno di tre anni dai Giochi di Parigi 2024, lancia il cammino verso la prossima rassegna cinque cerchi.

A renderlo noto è la Federazione Italiana Taekwondo con una foto sui suoi profili social nella quale ritrae, impegnati in una sessione di riscaldamento, Vito Dell’Aquila e altri suoi compagni di squadra, fra cui Simone Alessio (anch’egli “fresco” di partecipazione ai Giochi), Roberto Botta (che sta vivendo un periodo magico, avendo messo in fila 3 esaltanti vittorie), Simone Crescenzi e Simone Alessio.

Il French Open 2021 si terrà all’Halle Georges Carpentier di Parigi dal 12 al 14 novembre precedendo di una settimana i Campionati Italiani 2021, che invece si terranno all’E-Work Arena di Busto (Varese) il 20 e il 21 novembre.

La stagione nazionale e internazionale quindi ha ancora molte emozioni da regalare sul tatami, sia a livello planetario sia a livello domestico. Nel 2022 poi, si capirà sin da subito se gli appuntamenti consueti potranno essere reinseriti in calendario senza alcun problema, pur seguendo sempre tutti i criteri logistico-sanitari richiesti.

Foto: FITA Ph_Amandine Lauriol