Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Pechino: i convocati dell’Italia. Presenti Arianna Fontana e Pietro Sighel

Pubblicato

il

Prende il via ufficialmente la Coppa del Mondo di short track, nella giornata di giovedì 21 ottobre. Ci attende una stagione che, come proprio culmine, avrà i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e, proprio nella capitale cinese, andrà in scena la prima delle 4 tappe del circuito internazionale che andranno a stabilire le qualificazioni a Cinque Cerchi.

Cosa dovremo attenderci alla squadra azzurra? La nostra pattuglia va a caccia di conferme dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione. Oltre alla inossidabile Arianna Fontana, saranno pronti ad essere protagoniste anche Martina Valcepina e Cynthia Mascitto. La prima è ormai una delle grandi specialiste mondiali sui 500 metri, mentre la seconda è fresca campionessa italiana. Passando agli uomini vedremo in azione Pietro Sighel, argento agli ultimi Campionati Europei, in un comparto nel quale saranno da tenere d’occhio anche Andrea Cassinelli, sempre più in crescita, un giovane di grande talento come Luca Spechenhauser e il sempre presente Tommaso Dotti. Ovviamente ci sarà grande attesa anche per le staffette, entrambe sul podio iridato 2021.

La prima tappa di Pechino, che si disputerà nell’impianto che ospiterà lo short track nelle prossime Olimpiadi, vedrà una Italia con il contingente più ampio possibile. Questi gli atleti convocati dai tecnici azzurri: Arianna Fontana (IceLab), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Cynthia Mascitto (Esercito), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle), Mattia Antonioli (Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Yuri Confortola (Carabinieri), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (Fiamme Oro).

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SHORT TRACK – PECHINO

Giovedì 21 ottobre
Orario tbd: qualificazioni

Venerdì 22 ottobre
Orario tbd: turni di qualificazione

Sabato 23 ottobre
Dalle ore 8.00: quarti di finale, semifinali e finali 500m e 1500m; semifinali staffetta femminile e maschile

Domenica 24 ottobre
Dalle ore 8.00: quarti di finale, semifinali e finali 1000m; finali staffette

Foto: Lapresse