Seguici su

Basket

Serie A basket oggi, calendario e orari partite 10 ottobre: orari, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Sono diverse le partite in programma in questa domenica 10 ottobre per la terza giornata di Serie A di basket. Dopo i due anticipi di ieri sera (Trento-Cremona e Tortona-Brindisi), s’incomincia alle 17:00 con il primo match, proseguendo poi fino al posticipo serale delle 20:45 con tutte le sfide di questo turno.

Ad aprire il programma di questa domenica sarà il derby lombardo tra l’Openjobmetis Varese e l’Olimpia Milano (palla a due all’Enerxenia Arena di Varese alle ore 17:00). Alle 17:30 il Taliercio di Mestre (Venezia) sarà teatro del big match di giornata, in cui la Reyer ospita i Campioni d’Italia della Virtus Bologna (le due squadre s’incontrano a poche settimane di distanza dalla semifinale della Supercoppa Italiana in cui Teodosic e compagni vinsero per 72-71, qualificandosi per la finale del giorno successivo, dove le V-nere alzarono poi il trofeo). Mezz’ora dopo, alle ore 18:00, al PalaSerradimigni si sfideranno la Dinamo Sassari e l’Unahotels Reggio Emilia.

Alle 18:30, invece, toccherà alla GeVi Napoli scendere in campo di fronte al pubblico amico del PalaBarbuto. Gli uomini di coach Sacripanti (ancora a secco in campionato) affrontano la Nurtibullet Treviso, che arriva alla sfida odierna forte del successo contro la Reyer Venezia in campionato e contro la VEF Riga nel primo match della fase a gironi della Basketball Champions League. Un’ora dopo, alle 19:30, l’Allianz Pallacanestro Trieste ospita la Germani Brescia tra le mura amiche dell’Allianz Dome. Entrambe le squadre cercano un successo per riscattare la sconfitta rimediata nel turno precedente (friulani sconfitti da Pesaro, lombardi battuti da Tortona). A chiudere questa giornata sarà il posticipo tra la Fortitudo Bologna e la Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 20:45). I padroni di casa cercano il primo successo in campionato, con Antimo Martino che ritorna al PalaDozza da coach della Effe ad alcuni anni di distanza dall’ultima volta (ilo scorso anno aveva calcato il parquet bolognese ma da avversario, in quanto il coach molisano guidava Reggio Emilia).

La diretta TV è prevista su Eurosport 2 HD di uno dei match di questa domenica (Reyer Venezia – Virtus Bologna), mentre su RaiSport andrà in onda il posticipo delle 20:45 tra Fortitudo Bologna e Pesaro. La diretta streaming sarà garantita da Eurosport Player, Discovery+, DAZN (per il match visibile su Eurosport 2 HD) e RaiPlay (per il posticipo in diretta sul canale 58 del Digitale Terrestre). OA Sport, infine, fornirà la diretta LIVE scritta di alcuni dei match principali (Varese – Olimpia Milano e Venezia – Virtus Bologna), per non farvi perdere nemmeno un’azione di questa terza giornata di Serie A di basket!

SERIE A BASKET, TERZA GIORNATA DI REGULAR SEASON: IL PROGRAMMA DI OGGI 10 OTTOBRE 

Ore 17:00 Openjobmetis Varese – A|X Armani Exchange Olimpia Milano
Ore 17:30 Umana Reyer Venezia – Segafredo Virtus Bologna
Ore 18:00 Banco di Sardegna Sassari – Unahotels Reggio Emilia
Ore 18:30 GeVi Napoli – Nutribullet Treviso
Ore 19:30 Allianz Pallacanestro Trieste – Germani Brescia
Ore 20:45 Fortitudo Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro

SERIE A BASKET, TERZA GIORNATA DI REGULAR SEASON: DOVE SEGUIRE I MATCH

DIRETTA TV: Eurosport 2 HD (per il match Venezia-Virtus Bologna), RaiSport (posticipo Fortitudo Bologna-Pesaro)

DIRETTA STREAMING: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, DAZN

DIRETTA LIVE SCRITTA: OA Sport

Credit: Ciamillo