Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “La stagione è lunga, ma è stato un piacere sciare così a Soelden”

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin vince a Soelden il primo gigante della nuova stagione di sci alpino. Dopo una prima manche conclusa al secondo posto a 2 centesimi di distanza da Lara Gut-Behrami, la statunitense è riuscita ad imporsi proprio sulla svizzera (seconda a 14 centesimi da Shiffrin) e sulla slovacca Petra Vlhova (terza a 1”30 di distacco) grazie a una strepitosa seconda manche terminata con il miglior tempo.

Per la nativa di Vail si tratta della 70esima vittoria in Coppa del Mondo (la tredicesima in questa specialità) e del secondo successo qui sul Rettenbach (dopo quello del 2014). La statunitense ha dunque confermato le voci che la vedevano in grandissima forma per questo primo impegno della stagione.

“Un inizio davvero alla grande. Sono super felice, oggi è stato un piacere sciare in queste condizioni, la pista era preparata in maniera eccezionale.” Sono state queste a fine gara le prime parole di Shiffrin ai microfoni della FIS.

La stessa statunitense ha poi continuato: “Grazie Soelden e… sono tornata a vincere qui dopo tanti anni, è vero, ma ad ottobre è presto per molte atlete e la stagione è appena cominciata. Qui ho imparato dalle situazioni negative e da quelle positive, oggi certamente è una giornata di quelle belle per le sensazioni provate in pista e… per il risultato”.

Foto: LaPresse