Seguici su

Rally

Rally Finlandia 2021, Elfyn Evans davanti a tutti al termine della 2a giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata che va in archivio con uno ‘pareggio’ nella speciale n.15 in questo rally di Finlandia, tappa del WRC 2021. Il britannico Elfyn Evans (Toyota Yaris) e l’estone Ott Tanak (Hyundai i20) hanno ottenuto il miglior crono ex aequo nella SS15 Harju 2 e dunque nel computo della graduatoria generale il britannico comanda le fila.

Evans, infatti, può vantare 9″1 di vantaggio su Tanak e 19″5 per l’altro alfiere della Hyundai i20 Craig Breen, che ha perso la vetta del rally nel corso delle speciali pomeridiane. Da un certo punto di vista può sorridere il sette volte iridato Sebastien Ogier (Toyota Yaris), visti i ritiri di Kalle Rovanpera e Thierry Neuville che lo precedevano. Grazie a questo risultato il francese è quinto nell’overall a 2’23″7 preceduto da un redivivo Esapekka Lappi (Toyota), distanziato di 44″8.

Il finnico ha messo in mostra una buona prestazione dopo 10 mesi d’assenza al volante di una vettura WRC. La sua posizione, valutando i distacchi, dovrebbe rimanere stabile: troppo il distacco da Breen che lo precede, così come è molto importante il suo vantaggio nei confronti di Ogier, che lo segue.

La terza e ultima giornata di gara del rally inizierà domattina con la SS16, la Laukaa 1 di 11,75 chilometri. La prima macchina entrerà in azione alle 7:35 italiane.

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *