Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Vincenzo Nibali vincendo il Giro di Sicilia 2021? Montepremi e cifre modeste

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha regalato una perla di grandissima classe a tutti gli appassionati di ciclismo. Lo Squalo ha attaccato in solitaria sull’Etna quando mancavano 4,5 km alla vetta, ha lasciato sul posto i suoi avversari, ha fatto il vuoto con grandissima disinvoltura e poi sulla seguente discesa si è involato da fenomeno vero verso il traguardo. Il 36enne ha vinto meritatamente il Giro di Sicilia 2021, tornando al successo dopo oltre due anni di digiuno: una meritata apoteosi nella propria Regione di nascita, tra l’altro con un’azione da cartolina degna del suo talento e del suo palmares da brividi.

Lo Squalo è vivo! Vincenzo Nibali tra il tarlo del dubbio e un crepuscolo da protagonista

Il vincitore del Tour de France 2014 e di due Giri d’Italia ha ruggito ancora una volta, portando a casa la quarta tappa e la classifica generale con un vero e proprio ribaltone nei confronti dello spagnolo Alejandro Valverde. Si tratta di una prestazione degna di nota per l’alfiere della Trek-Segafredo, il quale ha ritrovato il morale e si può così lanciare con grande entusiasmo verso il Giro di Lombardia in programma tra otto giorni.

Si tratta di un grande risultato dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che naturalmente ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Vincenzo Nibali vincendo il Giro di Sicilia 2021? Parliamo di una cifra relativamente bassa: 6.120 euro la classifica generale, 3.060 per il successo odierno di tappa, 80 euro per l’undicesimo posto nella frazione di ieri. Il totale recita 9.260 euro, ovvero meno di quanto si porta a casa con una vittoria di tappa in un Grande Giro (11.000 euro). Va ricordato che l’importo è da dividere con gli altri uomini della squadra e che Vincenzo Nibali percepisce uno stipendio dalla Trek Segafredo (si parla di due milioni di euro a stagione).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO VINCENDO NIBALI VINCENDO IL GIRO DI SICILIA?

9.260 euro. 6.120 euro la classifica generale, 3.060 per il successo odierno di tappa, 80 euro per l’undicesimo posto nella frazione di ieri.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *