Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Skate Canada 2021: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

La nave del Grand Prix 2021-2022 di pattinaggio artistico è finalmente salpata. Dopo la prima tappa, Skate America, la carovana si sposterà quindi questa settimana al Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver, dove verrà allestito il secondo appuntamento, Skate Canada 2021, in programma dal 29 al 31 ottobre 2021.

Per l’occasione tornerà immediatamente sul ghiaccio il Campione del Mondo Nathan Chen, chiamato al riscatto dopo la terza piazza ottenuta la settimana scorsa a Las Vegas. Tra gli altri osservati speciali figurano inoltre il padrone di casa Keegan Messing e i russi Makar Ignatov, Alexander Samarin ed Evgeni Semenenko.

In campo femminile tutte le attenzioni, se riusciranno a ottenere un visto ad oggi ancora non arrivato, saranno le pattinatrici russe, una su tutte Kamila Valieva, pronta a macinare nuovi record all’esordio nel circuito della massima categoria, oltre che Alena Kostornaia ed Elizaveta Tuktamysheva. Curiosità inoltre per un’altra debuttante, la rigenerata Alysa Liu, e per la giapponese Wakaba Higuchi.

Fuochi d’artificio poi nelle coppie grazie alla presenza dei meravigliosi Wenjing Sui-Cong Han, pronti a misurare il proprio stato di forma confrontandosi sia con i più acerbi ma tecnicamente impressionanti Daria Pavliuchenko-Denis Khodykin che con coloro che pattineranno tra le mura amiche, Kirsten Moore Towers-Michael Marinaro e Vanessa James-Eric Radford.

Nella danza assisteremo invece all’esordio nella competizione itinerante dei pilastri della Nazionale azzurra Charlène Guignard-Marco Fabbri, in lizza per una posizione prestigiosa sul podio e subito chiamati a sfidare i canadesi Piper Gilles-Paul Poirier, medaglia di bronzo agli scorsi Campionati Mondiali di Stoccolma.

La seconda tappa del circuito ISU Grand Prix sarà visibile integralmente sia attraverso le piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus. Previsti inoltre collegamenti in diretta e trasmissioni in differita sui canali Eurosport 1 e 2 oltre che, in chiaro, su RAI Sport.

SKATE CANADA 2021: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA TAPPA DEL GRAND PRIX (ORARI ITALIANI)

Venerdì 29 ottobre

22:00-23:05 Short program coppie d’artistico
23:35-01:06 Short program individuale maschile

Sabato 30 ottobre

02:00-03:18 Rhythm dance danza sul ghiaccio
03:45-05:16 Short program individuale femminile

22:00-23:17 Free program coppie d’artistico
23:47- 01:36 Free program individuale maschile

Domenica 31 ottobre

02:30-04:01 Free dance danza sul ghiaccio
4:31-06:20 Free program individuale femminile

23:00-01:30 Exhibition Gala

SKATE CANADA 2021: COME SEGUIRE LA TAPPA IN STREAMING E TV

  • Diretta integrale su Eurosport Player/Discovery Plus
  • Collegamenti in diretta e trasmissioni in differita su Eurosport 1, 2
  • Trasmissioni in differita su RAI Sport

Foto: LaPresse