Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup 2021-2022: Ortigia-Astralpool Sabadell 10-9. Successo importantissimo per gli aretusei

Pubblicato

il

Inizia con un successo pesantissimo il cammino dell’Ortigia nel secondo turno turno di qualificazione all’Euro Cup 2021-2022 di pallanuoto: nella prima giornata del Girone F, che si sta giocando a Budapest, la compagine italiana sconfigge per 10-9 gli iberici dell’Astralpool Sabadell.

Partita in equilibrio dopo il primo quarto di gara, chiuso sul 2-1 per i siracusani, ma gli spagnoli non mollano, arrivando a metà gara sul 5-4 per i siciliani. Nella terza frazione gli aretusei allungano fino al 9-6, infine ultimo quarto con il tentativo di rimonta del Sabadell dal 7-10 negli ultimi quattro minuti, ma l’Ortigia resiste fino al 10-9 finale.

Sugli scudi Gallo, autore di una tripletta, mentre Ferrero mette a segno una doppietta, infine marcature singole di Condemi, Klikovac, Mirarchi, Rossi (su rigore) e capitan Napolitano. Il gol del momentaneo 10-7, che si rivelerà poi decisivo, lo firma proprio Gallo a 3’59” dalla sirena conclusiva.

Nell’altro match del raggruppamento i magiari del Vasas Budapest battono i croati del Solaris Sibenik per 12-5. Domani i siciliani saranno impegnati alle 20.00 proprio con la compagine croata nel secondo turno: passano ai quarti di finale le prime due del girone.

Foto: LM-LPS/Luigi Mariani