Pallamano, i prossimi appuntamenti dell’Italia. Nazionale maschile in crescita, sogno qualificazione agli Europei

La Nazionale italiana di pallamano maschile è in forte crescita e si appresta a tornare in campo per quanto riguarda la prima fase di qualificazione ai Mondiali 2023, in cui gli azzurri nel gruppo 4 incroceranno il cammino con Lettonia, Isole Faroe e Lussemburgo, per tre sfide dalle quali usciranno le due qualificate alla seconda fase.

Tutto il raggruppamento si svolgerà dal 14 al 16 gennaio prossimi in una località ancora da definire, ma certamente i ragazzi allenati da Riccardo Trillini possono legittimamente sperare nel passaggio del turno, con Lettonia e Lussemburgo già sconfitte nel recente passato, mentre le Faroe rappresentano la vera mina vagante del torneo dopo gli ottimi risultati ottenuti delle categorie giovanili.

Dovrà invece ancora pazientare un po’ la Nazionale femminile, che dovrà iniziare il proprio cammino nelle qualificazioni ai Mondiali 2023 dopo gli Europei di fine anno, mentre la selezione under 20 sono già in raduno in Lombardia per affinare l’intesa in vista delle qualificazioni ai Mondiali, in programma dal 22 al 28 novembre.

Foto: FIGH

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Qualificazioni Mondiali pallamano 2023

ultimo aggiornamento: 13-10-2021


F1, Mattia Binotto: “Il motore 2022 sarà diverso e più competitivo”. Come lavora la Ferrari? Batterie e “Superfast”

America’s Cup, Burling e Tuke si lamentano di New Zealand: “Vorremmo chiarezza”. I Kiwi perdono il timoniere?