Seguici su

Pallavolo

Pagelle Italia-Russia 3-0, Finale Mondiali Under 21. Michieletto trascinatore, Catania è dappertutto!

Pubblicato

il

PAOLO PORRO 8: Un altro piglio rispetto a ieri, fin dalle prime battute. Preciso, determinato, impeccabile nella distribuzione a tal punto da mandare spesso in tilt il temibile muro russo.

ALESSANDRO MICHIELETTO 9: Diciotto punti in tre set bastano da soli a raccontare la partita dello schiacciatore azzurro che tutti aspettavano e che si è fatto trovare prontissimo. Implacabile in attacco, letale al servizio, se la cava benissimo anche in ricezione. Un leader vero che alza la seconda coppa in tre settimane.

NICOLA CIANCIOTTA 7.5: Chiamato in causa con il contagocce in attacco, decisivo al servizio con un paio di rotazioni che portano tanti punti agli azzurri.

TOMMASO STEFANI 7.5: Partita di sostanza dell’opposto azzurro che mette a terra palloni pesantissimi. Gli manca un po’ di continuità ma la sua è comunque una ottima prestazione.

TOMMASO RINALDI 8.5: Cambia marcia rispetto alla semifinale e a un certo punto del match diventa un vero trascinatore, risultando decisivo soprattutto nel secondo parziale. Preciso in ricezione, efficace in attacco e in difesa.

FEDERICO CROSATO 7.5: I suoi attacchi sono stilettate per la difesa avversaria e a muro sporca davvero tanti palloni, indovinando spesso le traiettorie giuste per limitare gli attaccanti avversari. Bene anche al servizio.

DAMIANO CATANIA 9: A un certo punto dà l’impressione di essere in ogni parte del campo nello stesso momento. Riceve, difende, alza, incoraggia: il vero uomo squadra è lui.

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *