Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali, Sofia Goggia sarà la portabandiera dell’Italia a Pechino 2022! E Michela Moioli…

Pubblicato

il

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e la Giunta Nazionale hanno designato Sofia Goggia quale portabandiera azzurra nella Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Inoltre è stato già deciso che sarà Michela Moioli a far sventolare il tricolore nella Cerimonia di Chiusura.

Sofia Goggia il 21 febbraio 2018 a PyeongChang è stata la prima italiana a vincere l’oro olimpico nella discesa libera, inoltre, in carriera la classe 1992 ha messo in bacheca anche due Coppe di specialità e due medaglie mondiali, ovvero l’argento in supergigante ad Are 2019 ed il bronzo a St. Moritz 2017.

Michela Moioli, invece, ha ottenuto il primo oro olimpico dell’Italia nello snowboard, inoltre è stata la prima italiana a vincere la Coppa del Mondo di cross ed ha messo in bacheca quattro medaglie iridate individuali e due nella prova mista, la prima volta con Omar Visintin e la seconda con Lorenzo Sommariva.

Le due atlete, inoltre, avevano sostenuto insieme la candidatura di Milano-Cortina quale sede dei Giochi Invernali nel 2026 nel corso della sessione del CIO che poi assegnò effettivamente l’organizzazione delle Olimpiadi all’Italia. Ora per le due un nuovo riconoscimento.

Foto: LaPresse